Con l’arrivo dell’autunno, le temperature iniziano a scendere, l’umidità dell’aria diminuisce e la prima a risentirne è proprio la pelle. Quest’ultima, infatti, tende a diventare secca, opaca e talvolta pruriginosa. Tuttavia, con una beauty routine adeguata, è possibile mantenerla setosa e luminosa anche durante questa stagione. Inoltre, potrai ritagliarti un momento dedicato esclusivamente a te stessa, una piacevole coccola quotidiana che svolterà la tua giornata.
Skincare corpo autunno: come ottenere una pelle luminosa?
Uno dei segreti per avere una pelle del corpo setosa è senza dubbio l’esfoliazione regolare. Con l’arrivo dell’autunno, infatti, iniziamo a perdere l’abbronzatura, non solo sul viso, ma anche sul corpo, e questo provoca spesso secchezza e prurito. È necessario quindi utilizzare uno scrub delicato una o due volte alla settimana così da rimuovere le cellule morte e ottenere una pelle fresca e luminosa. Meglio ancora se gli ingredienti di cui è composto il prodotto che verrà utilizzato sono naturali, come nel caso dello scrub viso e corpo Shani, creato a partire dalla polverizzazione dei semi di albicocca.
Ma Shani non ha finito gli assi nella manica: nel suo catalogo è infatti presente un altro prodotto che ti aiuterà ad ottenere una pelle morbida e setosa. Si tratta dell’emulsione corpo Body Silk, dall’effetto levigante ed esfoliante grazie alla presenza al suo interno di acidi della frutta. Questo prodotto va applicato 2-3 volte alla settimana, abbinato all’Idra Corpo di giorno e alla protezione solare corpo se ci si espone al sole. Per un trattamento più mirato, può essere alternato a un’emulsione corpo tonificante o a una crema anticellulite, da applicare la sera dopo la doccia o il bagno.
Beauty routine corpo: è fondamentale l’idratazione
E proprio l’idratazione, infine, è uno step fondamentale da non dimenticare, soprattutto a mano a mano che le temperature diventano più frizzantine. Opta per un latte corpo idratante, ricco e nutriente che contenga ingredienti come oli naturali e acidi grassi insaturi. Applica il latte corpo dopo la doccia o il bagno, quando la pelle è ancora leggermente umida, per creare un film protettivo, non occlusivo ma nutriente.
Protezione solare corpo: è necessario applicarla anche in autunno?
Inoltre, anche se in autunno le giornate sono più corte e il sole è meno forte, è importante continuare a proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV. È fondamentale, dunque, applicare una crema ad ampio spettro con un fattore di protezione solare (SPF) sulle aree esposte come collo, braccia e gambe, considerando le temperature alte dell’ultimo periodo.
Visto? Con pochi accorgimenti e una beauty routine appropriata è quindi possibile rendere la propria pelle del corpo setosa e luminosa, anche durante l’autunno. Provare per credere.