Dopo le feste di Natale e Capodanno, spesso è la nostra pelle a pagare le conseguenze dello stress per i preparativi e delle ore piccole: per questo è bene iniziare il nuovo anno introducendo nelle proprie pratiche di bellezza una skincare routine detox per rigenerare la nostra pelle e preservarne la salute. Una buona routine di questo tipo, infatti, mira a liberare la pelle da impurità, tossine e agenti inquinanti, restituendole un aspetto fresco e luminoso.
Il primo passo fondamentale è la pulizia profonda con un detergente delicato ma efficace, come Deter Lux. Grazie a questo prodotto la pelle del viso verrà liberata da residui di trucco, olio in eccesso e particelle di inquinamento. La detersione apre i pori, preparando la pelle per i passaggi successivi della routine detox.
L’esfoliazione è un passo chiave nella rimozione delle cellule morte e nel migliorare il rinnovamento cellulare. Lo Scrub di Shani , applicato massimo due volte alla settimana, aiuta a rigenerare e a rinnovare la pelle, favorendo un aspetto più uniforme, donando morbidezza grazie alle sostanze naturali che contiene.
L’idratazione gioca ovviamente un ruolo cruciale in questa routine. Applicando creme giorno idratanti e ricche di antiossidanti, come Rose di Shani, si può proteggere la pelle dagli effetti nocivi dell’ambiente e restituirle la giusta luminosità. Inoltre, non si può prescindere, in una skincare routine detox ottimale, da una crema notte rigenerante: potete sceglierne una dall’azione leggermente esfoliante, come New Face , studiata con l’obiettivo di rinnovare la pelle del viso e contrastare i segni del tempo. Attenzione però, in caso di pelle secca meglio utilizzarla a giorni alterni, in combo con Luce di Notte , una straordinaria emulsione dall’effetto setoso che lascia la pelle idratata e luminosa.
Prova questa routine per dare un boost di idratazione alla tua pelle, ne uscirà rigenerata!